Cerdi Kala Yoga è la scuola di Sat Nam Rasayan a Milano, primo e secondo livello.
L'antica arte della cura attraverso la contemplazione
In sanscrito Sat Nam Rasayan (l’arte curativa usata e insegnata da Guru Dev Singh Khalsa) significa profondo rilassamento nel nome divino o portare ognuno all'essenza della vera identità. Il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa di guarigione, è una capacità universale della mente umana.
Arriviamo a diventare recettivi alle nostre sensazioni, permettendole in relazione al paziente. Il curatore e il paziente entrano in uno stato di accettazione e silenzio. Nel primo livello si impara a rimanere nello stato di Sat Nam Rasayan e a eseguire un movimento curativo. Non richiede abilità particolari o esperienze. E’ aperta a tutti e si può partecipare anche ai singoli seminari.
Benefici per il curatore
I benefici per il curatore sono notevoli, perché il Sat Nam Rasayan apre le porte a insospettabili abilità: a poco a poco dissolve i fattori che condizionano la nostra consapevolezza, sviluppando la nostra sensitività, dando l’esperienza di un ordine più vasto e profondo. Il curatore sviluppa l’intuizione che spalanca le porte di un mondo sconosciuto di percezioni. Aumenta la tolleranza e la flessibilità nella vita di tutti i giorni. I pregiudizi e l’autocritica a poco a poco diminuiscono. Si acquista la stabilità emotiva, una reale capacità di amare se stessi e gli altri, una accresciuta capacità di lavoro e di concentrazione mentale.
La Scuola oggi
Guru Dev ha designato Sadhu Singh a mantenere la guida spirituale degli insegnamenti di Sat Nam Rasayan e a tenere gli esami della Scuola. Fin dai primi anni Ottanta Sadhu ha appreso la conoscenza del Kundalini Yoga e del Sat Nam Rasayan direttamente da Yogi Bhajan e da Guru Dev Singh. Sadhu insegna da decenni in Messico, Sud America, Stati Uniti ed Europa.
La Scuola internazionale di SNR con l’organizzazione di Daya Singh offre corsi di primo e secondo livello nei cinque continenti. L'insegnamento è svolto da insegnanti riconosciuti dalla scuola, con una formazione di più di vent'anni per insegnare Sat Nam Rasayan e con una lunga esperienza come guaritori. Ogni dicembre in Italia (ex Assisi e ora Perugia) si svolge il Festival Internazionale di Sat Nam Rasayan, aperto a tutti, che dura sette giorni. Inoltre, gli insegnanti si incontrano ogni anno a Parigi per unificare e approfondire i criteri di insegnamento.
Sangeet Kaur insegna e cura con il Sat Nam Rasayan da venticinque anni, con Guru Dev Singh Khalsa come riferimento continuo alla conoscenza e alla pratica. Ha partecipato a numerosi seminari in Europa, India, Stati Uniti e Messico e ha condotto centinaia di workshop in Italia e all'estero. È formatrice di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello.
Per maggiori dettagli sui percorsi di formazione per curatori di Sat Nam Rasayan (Livello 1 e Livello 2) consulta la pagina Sat Nam Rasayan
Dall’11 gennaio 2025
L’INSEGNANTE ACQUARIANO
CORSO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI KUNDALINI YOGA
secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan
Livello 1 2025-2026
“Se vuoi imparare qualcosa, leggila. Se vuoi comprenderla, scrivila. Se vuoi averne la Maestria, insegnala” Yogi Bhajan
Lead Trainer Sangeet Kaur
- Sviluppa consapevolezza di te stesso e degli altri nell’Età dell’Acquario
- Comprendi gli insegnamenti fondamentali del Kundalini Yoga e della Meditazione nel lignaggio della catena d’oro di Yogi Bhajan e dei Maestri
- Apprendi le competenze, la profondità e la coscienza richieste per insegnare Kundalini Yoga
- Condividi un’esperienza forte in una direzione spirituale con un gruppo dedicato, creando legami autentici con gli altri partecipanti, gli insegnanti e la comunità nel mondo
- Sarai supportato da una squadra di insegnanti di grande esperienza e capacità di trasmissione, provenienti da diversi Paesi e di diverse generazioni.
10 weekend dal vivo
Un intensivo di 4 giorni (luogo da definire)
Incontri di approfondimento online
250 ore IT / EN
Il Corso è aperto a tutti: studenti desiderosi di diventare insegnanti, insegnanti che vogliano approfondire, ricercatori che desiderano immergersi intensamente nella scienza del Kundalini Yoga insegnata da Yogi Bhajan.
Certificazione Internazionale KRI (Kundalini Research Institute) e su richiesta certificazione CONI
Cerdi Kala Yoga
Via Tito Livio 23 Milano
info Karta Purkh Kaur cell. +39.320.3355218 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CRESCERE NEL CORAGGIO DI VIVERE
Kundalini Yoga e Meditazione secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan
Sei mosse brillanti per liberare la vita da depressione, stress e ansia di relazione
Con Sangeet Kaur, Karta Purkh Kaur, Surjeet Joti Kaur
Coltiva il silenzio e lo spazio, con alcune straordinarie mappe del Kundalini Yoga di Yogi Bhajan, per crescere nel coraggio di vivere per ridare energia alla vita così come si presenta per partecipare al suo miracolo continuo di luce e coscienza.
È bello sostare in pace con quello che c’è, con come siamo con quello che c’è, osservarci con dolcezza e conoscerci. È buono nutrire e liberare il corpo e la mente. Da questa disponibilità all’esperienza autentica, è reale prendersi la responsabilità della relazione con noi stessi, gli altri e il mondo.
Le seguenti domeniche:
13 ottobre Sangeet Kaur
17 novembre Sangeet Kaur
15 dicembre Karta Purkh Kaur
26 gennaio 2025 Karta Purkh Kaur
23 febbraio Surjeet Joti Kaur
23 marzo Surjeet Joti Kaur
Dalle 10 alle 13, in presenza e online IT / EN
Se non puoi partecipare in diretta puoi richiedere la registrazione
Aperto a tutti, principianti, insegnanti, curatori di SNR, studenti avanzati e liberi ricercatori. Si consiglia di seguire il ciclo completo ma è possibile partecipare ai singoli workshop
Infro e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell.320.3355218
Facendo seguito a quanto previsto dal D.LGS. 39/2021, art. 16, dal D.Lgs. 36/2021, art. 33 alla delibera n. 255 del 25 luglio 2023 della Giunta Nazionale del CONI, Cerdi Kala Yoga ha predisposto e adottato un Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva (MOG) e un Codice di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.
È stato inoltre nominato una Responsabile SAFEGUARDING contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021, così come novellato dal d.lgs. 120/2023, seguendo le indicazioni contenute nel Regolamento Safeguarding e relative Linee Guida elaborati dal CSEN.
È possibile ricevere copia del MOG e del Codice di Condotta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nominativo e contatto email della Responsabile SAFEGUARDING: Chiara Dallavalle Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
11-13 aprile 2025
CURARE L’OMBRA CON LA CONTEMPLAZIONE
Alleggerire dipendenze, ansie e compulsioni
Intensivo di Sat Nam Rasayan
Con Sangeet Kaur
L’ombra è ciò che sta fra voi e la realizzazione (Guru Dev Singh)
Il Sat Nam Rasayan è l’arte di aiutare l’altro contemplando la relazione in noi da uno spazio di accettazione e silenzio profondi. Entrando in relazione diretta e senza preconcetti con il paziente, possiamo curare l’ombra della mente: riconosciamo e processiamo le tendenze che condizionano, che identificano e fissano in comportamenti disfunzionali, di dipendenza o compulsivi. Ecco manifestarsi nella relazione curativa la possibilità di autonomia e libertà dalla pressione delle identificazioni e delle ansie.
Dalle 15 di venerdì 11 aprile alle 15 di domenica 13 aprile
Presso l’Eremo di S. Eupilio
Via S. Antonio 17, Eupilio (Como)
La casa, meta di incontri spirituali, si trova su un colle a 400mt sul livello del mare, immersa in un magnifico parco di 70mila mq da cui si gode una splendida vista su laghi e montagne. Attraverso il parco si accede alle rive del lago di Pusiano.
Sangeet Kaur pratica Kundalini Yoga da quarant’anni. Allieva diretta di Yogi Bhajan, insegna Kundalini Yoga dal 1997. Da venticinque anni insegna Sat Nam Rasayan con Guru Dev Singh come suo riferimento continuo. Ha condotto centinaia di workshop in Italia e all’estero. Formatrice di insegnanti di KY e di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello, Sangeet è Yogaterapeuta, cura con il Sat Nam Rasayan; usa il Gong per il rilassamento e recupero delle energie. Utilizza la Numerologia Tantrica per aiutare la persona a osservare i propri punti di stimolo e di forza nelle linee della vita e del processo di consapevolezza del proprio destino.
Early bird con iscrizione entro il 18 marzo 2025
Info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell.320.3355218
**********
7-9 novembre 2025
INTUIZIONE DELL’ALTRO
Intensivo di Sat Nam Rasayan presso l'Eremo di S. Eupilio
Con Sangeet Kaur
(contenuto in fase di aggiornamento)
***********
20-29-30 agosto 2025
Kriya, Mente, Meditazione. L’impatto e la liberazione della mente attraverso la meditazione. Shabd Guru. Mente meditativa per curare. Il rilassamento.
con Sangeet Kaur
Presso il Monastero del Bene Comune a Sezano (VR)
Residenziale all'interno del Corso di Formaziomne per Insegnanti di KY. E' aperto a tutti, a studenti e ricercatori che desiderino immergersi intensamente nella scienza del Kundalini Yoga insegnata da Yogi Bhajan
(contenuto in fase di aggiornamento)
Cerdi Kala Yoga asd - Corsi di Attività Sportiva Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness